Residenza San Francesco - Chi siamo

La Residenza San Francesco più che una casa di riposo per anziani è una famiglia nata per rispondere ai reali bisogni delle persone anziane, autosufficienti o parzialmente non autosufficienti.

La nostra storia

La Casa di Riposo Residenza San Francesco è situata a Sant’Ilario in un piccolo Borgo sull’appennino lucano a circa 900 m. di altezza nel comune di Atella. Il Borgo prende il nome dall’antico feudo omonimo che lo circonda, la cui origine leggendaria risale al lontano 300 d.c..

La struttura nasce nel 2018 dal recupero di un complesso alberghiero. Prima di essere trasformato in albergo la struttura ospitò fino al 1980 una scuola elementare per gli alunni del borgo e delle zone limitrofe. La struttura riporta in auge lo splendore e la solidità delle vecchie mura in pietra della recinzione e dell’ex edificio scolastico che, sposando in piena armonia antichi materiali come legno e ferro, hanno portato alla luce un ambiente in cui regna sovrano l’antico e allo stesso tempo troneggia la modernità del legno lamellare.

Varcando la soglia del cancello principale si viene avvolti da un’atmosfera di tranquillità, ideale per le persone anziane che intendono trascorrere le giornate in pieno relax.

L’interno del complesso è caratterizzato dalla pietra delle originarie mura portanti e colorato da calde tonalità, immergendo l’ospite in un ambiente rilassante e tonificante. La sua posizione geografica rende “la Casa di Riposo Residenza San Francesco” unica nel suo genere, situata al di fuori delle principali arterie di comunicazione, sembra voler riservare le sue doti di calda ospitalità e di una tenera bellezza ai cultori della vita senza tempo.

La visuale del panorama circostante rende chi vi si immerge fortunato spettatore della bellezza e della grandiosità della natura e dei suoi continui mutamenti.

Perchè scegliere Residenza San Francesco?

Clima familiare

Presso la nostra Residenza tutti i nostri ospiti si sentono come in famiglia grazie al rapporto umano instaurato con il personale.

Alta professionalità

Tutti i nostri dipendenti sono altamente qualificati e disponibili 24 ore su 24 per supportare i nostri ospiti.

Ambiente curato

La cambierei così: ambiente curato nei minimi dettagli per far sentire i nostri ospiti come a casa.

Centralità della persona

Prendersi cura della persona rispettando le sue esigenze e la sua storia per noi è un punto centrale. Farlo sentire amato e rispettato è il nostro obiettivo.

Recensioni dei clienti

La Casa di Riposo Residenza San Francesco è situata in una zona dove regna quiete e relax. È una bella struttura accogliente con ampi spazi comuni. Il personale altamente specializzato e professionale garantisce un'assistenza continua agli ospiti. La cordialità regna sovrana. La Direttrice è particolarmente attenta alla cura dei suoi ospiti ed è molto disponibile con i parenti degli stessi.

Luciana Possidente

Struttura ottima, personale professionale e familiare. Una vera eccellenza nel territorio e si sono dimostrati all'altezza nell'affrontare la pandemia con altissime misure di sicurezza. Consigliato!

Salvatore Crisci

Struttura a mio parere eccellente. Il personale molto gentile, idoneo e qualificato al tipo di lavoro. Massima disponibilita' e flessibilita' da parte di tutti. Ho mia zia da loro da due anni e ultimamente ha avuto bisogno di cure particolari. É stata curata con molta scrupolosità e dedizione. Struttura che consiglierei a tutti. Consigliato!

Angela Bafundi

La Casa di Riposo Residenza San Francesco è davvero una eccellenza nella zona. Il personale sanitario è altamente qualificato ma allo stesso tempo in grado di ricreare un ambiente confortevole e familiare. Sembra quasi di stare in albergo che in una casa di riposo! Consigliato!

Gianluca Fumarola

Struttura eccellente, personale competente. Sicurezza per gli ospiti e le famiglie. Consigliato

Giovanna Guarnaccia

Un'ottima struttura con uno staff professionale ma soprattutto attento e scrupoloso con i propri ospiti che richiedono tanta assistenza ma anche tanto affetto. Una bella scoperta! Un saluto particolare alla Sig.ra Anna!

Eliana Gilio

Con la mia mamma siete stati favolosi.. Dio vi benedica.

Annunziata Dragonetti

Struttura ben organizzata, personale molto cordiale e professionale per non parlare dei proprietari, persone di una gentilezza unica.

Antonio Fortunato

Lo staff della residenza

Conosci già la residenza?

Gli spazi comuni della residenza sono organizzati per garantire il massimo grado di privacy e comodità ma di poter socializzare allo stesso tempo. Scopri la stanza del sale e l’idromassaggio, fiori all’occhiello per le terapie termali.