Natale si avvicina e come ogni anno i regali da comprare sono sempre tanti. Oggi vogliamo darvi qualche idea per i vostri parenti o amici un po’ più anziani. Non è sempre facile trovare qualcosa che piaccia loro, soprattutto se materiali. Quali possono essere i regali per anziani più apprezzati? Ecco qualche idea.

Cose utili 

Il primo consiglio che vogliamo darvi è quello di unire l’utile al dilettevole. Amici o parenti vi hanno parlato negli ultimi mesi di oggetti che potrebbero essere loro utili? Sfruttate queste idee per i regali di Natale e per soddisfare un reale bisogno che hanno. Molto spesso si pensa che regalare cose utili nella quotidianità sia poco poetico ma vengono lo stesso apprezzate! Alcuni degli oggetti più utilizzati sono per esempio il carrello portaspesa, i cuscini massaggianti, cellulari o telecomandi con tasti grandi. 

Azzardare con la tecnologia 

Per restare in tema telefoni e telecomandi un altro consiglio che vi diamo è quello di provare con oggetti più tecnologici. Sappiamo che non tutti gli anziani sono amanti della tecnologia ma esistono alcuni oggetti che possono essere apprezzati anche da quelli meno avvezzi alla tecnologia e che li possono aiutare nella quotidianità, soprattutto se vivono da soli. 

In questo articolo vi avevamo parlato dei migliori assistenti vocali per anziani che possano migliorare la vita di una persona anziana. 
Esistono anche braccialetti smart, come questo per esempio, creati apposta per persone anziane che possono essere controllati anche a distanza da parenti e amici per avere sempre sotto controllo il benessere di chi lo indossa.

Andate sul sicuro  

Un must dei regali per anziani di Natale sono creme viso e altri prodotti dedicati alla cura del corpo. Ma anche capi di abbigliamento: un ottimo regalo, per i più freddolosi, può essere un set composto da sciarpa, cappello e guanti per combattere il freddo dell’inverno appena cominciato. 

Hobby o tempo libero 

Se conoscete bene la persona a cui dovete fare il regalo e volete sorprenderla potete anche puntare su uno dei loro hobby. A chi piace il teatro potete regalare uno spettacolo da andare a vedere insieme, per gli amanti della lettura un bel libro del loro genere preferito. Oppure invogliare loro ad approfondire nuovi interessi, come per esempio il giardinaggio, regalando loro una pianta di cui prendersi cura.

regali per anziani

Qualcosa di personale

Se invece sapete che la persona a cui farete il regalo non ama particolarmente le cose materiali ma è più legata ai regali simbolici potete creare qualcosa di speciale. Per esempio un libro di ricordi fotografici, nel quale racchiudere foto, frasi e storie che avete condiviso. È un regalo perfetto da fare ai propri nonni, i nipoti possono crearlo con disegni e frasi scritte da loro per renderlo ancora più personale. 

Insomma di idee ce ne sono davvero tante, ora tocca a voi realizzarle che il tempo stringe!

× Come possiamo aiutarti?